Care ragazze, cari ragazzi
un altro anno scolastico è terminato.
Un anno ancora caratterizzato, per gran parte, dalle misure volte a contenere la pandemia da Coronavirus e che vi ha visto in alcuni periodi lontano da scuola. Ancora una volta la “socialità” della vita scolastica è stata stravolta, nonostante gli sforzi enormi che docenti e personale ATA hanno profuso per garantivi una frequenza sicura e serena delle lezioni. Ora sembra intravedersi, grazie alla massiccia campagna vaccinale, la luce in fondo al tunnel e il ritorno alla vita “normale” sembra essere vicino, sempreché riusciamo a mantenere i comportamenti virtuosi prescritti dalle autorità sanitarie.
Nell’anno e mezzo che abbiamo combattuto il Coronavirus, abbiamo cercato di esservi quanto più vicini possibile, e cercato di portarvi a livelli di competenza e conoscenza tali da sostenervi nel vostro processo di crescita.
Tra poco saranno pubblicati gli esiti degli scrutini che certificheranno il vostro impegno e che vi dovranno aiutare a far riflettere sul significato di un impegno che, così come nella vita, va sempre ricalibrato per raggiungere mete sempre più ambiziose. Ambiziosi nei sogni, determinati nell’impegno a realizzarli è così che vi vogliamo e per questo che lavoriamo.
A coloro i quali sosterranno l’esame di Stato un grande in bocca al lupo. Con l’esame termina una stagione della vostra vita, quella da un punto di vista formativo più importante. Sappiate farvi valere, oltre che all’esame, anche nella vita.
Che il futuro vi sorrida e possiate realizzare quanto desiderate, questo è l’augurio che a tutta la comunità dell’Amari Mercuri vi rivolge.