L’anno che si sta chiudendo è stato segnato dalla pandemia da Covid_19 che ha modificato non solo gli stili di vita a cui eravamo abituati.

La scuola ha dovuto rapidamente adattarsi alla contingenza e, con l’ausilio delle moderne tecniche di comunicazione, ha portato avanti, sia pur tra mille difficoltà, la sua missione.

Abbiamo cercato, in tutti questi mesi, di essere sempre vicini agli studenti e alle loro famiglie, attraverso l’azione costante dei docenti e del personale ATA.

Continueremo ancora a lavorare in questo senso, cercando di superare le criticità emerse. Lo faremo con l’impegno e con la consapevolezza del nostro ruolo: non strumento di mera trasmissione del sapere, ma fucina di cittadini consapevoli che, con solide basi culturali, sappiano realizzare un concreto progetto di vita.

Rivolgo a tutti i docenti, al personale ATA, agli studenti e alle loro famiglie gli auguri per un sereno Natale e per un anno nuovo che ci restituisca la normalità dei gesti e delle azioni semplici che in questi ultimi tempi abbiamo dimenticato.

Nell’insolita intimità in cui festeggeremo il Natale possiamo tutti riscoprire valori e relazioni, nascoste fino ad ora dalle luci dello sfrenato consumismo.

Il Dirigente

Salvatore Montesano