La RSU dell’Istituto condanna fortemente i gravi fatti che si sono verificati ieri ai danni della sede Cgil, ad opera di gruppi di estremisti violenti.

In descrizione

Avatar utente

Personale scolastico

0

La Rsu di questa istituzione scolastica condanna fortemente i fatti gravissimi che si sono verificati ai danni della sede Cgil di Roma da parte di gruppi di estremisti.
La vandalizzazione della sede di un sindacato, la trasformazione di una manifestazione in guerriglia, la distorsione del legittimo diritto a manifestare, è una ferita nel cuore di tutti coloro che ogni giorno formano, istruiscono, lavorano, per la legalità, perseguendo i valori della nostra bellissima Costituzione, scritta proprio all’indomani di anni bui, che le vicende di ieri ci hanno riportato alla memoria.
E’ per questo che questa rappresentanza sindacale esprime la propria vicinanza a tutti i lavoratori e le lavoratrici dell’istituzione scolastica che da quelle vergognose azioni si sono sentiti aggrediti ed auspica che gli stessi sappiano ritrovarsi uniti, per il contrasto ad ogni forma di violenza travestita da opinione.
Il dibattito sindacale nella nostra scuola non arretrerà nell’impegno quotidiano per i diritti di tutti, anche di coloro con cui non si è d’accordo, e risponde a quelle azioni invitando tutti alla parola, al confronto, ed al rispetto altrui.
Seguiranno informazioni sulle azioni di risposta che l’associazione sta mettendo in atto, di concerto con le altre organizzazioni sindacali
Le RSU
Eleonora Grassi
Milena Iacuzzo