ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “AmariMercuri” 00043 CIAMPINO

Ai Docenti Alle Famiglie Agli Studenti

SITO WEB ALBO CIAMPINO – MARINO

Oggetto: Comunicazione del Dirigente

Si comunica che in data 28 giugno 2021 il Vicesindaco della Città Metropolitana dr.ssa Teresa Maria Zotta, insieme all’arch. Angelo Maria Mari comunicava al sottoscritto che la sede del Liceo di Via Vittoria Colonna di Marino, relativamente all’edificio “storico”, non rispondeva ai requisiti di anti sismicità e necessita di interventi strutturali importanti che impediranno lo svolgimento delle lezioni per un tempo non breve.

Durante la temporanea inagibilità le lezioni proseguiranno in prefabbricati che saranno allestiti sulla piazza sovrastante il parcheggio di Marino e nei laboratori situati nella parte nuova dell’edificio di Via Colonna.

La fattiva collaborazione del Comune di Marino con la Città Metropolitana ha consentito di trovare subito questa soluzione provvisoria, che tale deve restare.

Spingeremo in tutte le sedi, con tutta la forza che ci deriva da voi, perché la nostra sede sia restituita in tutta la sua funzionalità e nella massima sicurezza

Allo stato stiamo cercando di avere capienza per tutte le classi così da ridurre al minimo il disagio dell’utenza e del personale della scuola. Stiamo spingendo altresì perché la consegna dei prefabbricati avvenga in tempi brevi in modo da consentire una regolare ripresa delle lezioni.

Chiedo agli studenti e alle loro famiglie la massima collaborazione perché l’inizio dell’anno non sarà semplice.

E’ il momento che la nostra comunità sia coesa per superare quest’ulteriore prova. Da parte mia l’impegno a tenere costantemente informata la comunità sugli sviluppi e le soluzioni che saranno adottate di volta in volta.

Salvatore MONTESANO

(Documento prodotto e conservato in originale informatico

firmato digitalmente ai sensi dell’art.20 del CAD e normativa successive)

Dirigente scolastico: Prof. Salvatore Montesano

• Sede dell'Ufficio di Presidenza: Via Romana, 11/13 - 00043 Ciampino (Rm)  tel 06 121127765 e-mail rmis09600e@istruzione.it

Il  Dirigente scolastico riceve previo appuntamento telefonico.

Il Dirigente scolastico ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica a ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima e assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obbiettivi (così come è previsto dall’art.25 del D.Lvo n.165 2001):

• Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza ed efficacia;
  • Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  • Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
  • Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
  • Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
  • Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.

Il Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 (pubblicato sulla G.U. n.80 del 5 aprile 2013) tratta del riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

In ottemperanza a tali obblighi, relativamente ai Dirigenti Scolastici, di seguito è allegato il curriculum del D.S. Prof.  Salvatore Montesano.

Scarica questo file (Dirigente-CV_maggio_2018.pdf)Dirigente-CV_maggio_2018.pdf 132 kB

La nostra comunità si ritrova per un nuovo anno e io desidero augurare a tutti gli attori del processo formativo di cui siamo protagonisti che esso trascorra con serenità e sia foriero di successi per tutti.

Scarica questo file (Saluto_DS_nuovo_anno.docx.pdf)Saluto_DS_nuovo_anno.docx.pdf 179 kB