Open day 2023/2024

dal 25 Novembre 2023 al 13 Gennaio 2024

Open day 2023: 25 novembre - 16 dicembre - 13 gennaio

Cos'è

Si informa tutta la comunità scolastica che la terza giornata dedicata all’Open day della scuola si terrà

SABATO 13 gennaio 2024,

dalle 9.00 alle 13,00 in presenza, SOLO su prenotazione.

Sul sito internet della scuola è presente una sezione dedicata all’Open Day.

All’interno si trova un link che permetterà alle famiglie di prenotare la visita della scuola compilando un form con i dati personali, la fascia oraria per visitare i locali della scuola, i laboratori e/o aule speciali.

La compilazione del form puo’ essere fatta anche immettendo direttamente nella barra

del browser il seguente indirizzo:

la prenotazione potrà essere effettuata dal 28 dicembre 2023, fino alle ore 18:00   di Giovedi 11 gennaio 2024, al seguente indirizzo:

La  compilazione del modulo andata a “buon fine” è da considerarsi come conferma della prenotazione. Per eventuali problemi di accesso al modulo google inviare una email a f.crocco@iis-amarimercuri.edu.it .

Sarà cura del referente dell’orientamento prof. Crocco Franco organizzare i docenti nei vari turni degli appuntamenti.

Si prevedono tre fasce orarie per le prenotazioni per Liceo Artistico di Ciampino

1 turno Ore 09:00 – 10:30
2 turno Ore 10:30 – 12:00
3 turno Ore 12:00 – 13:00

Si prevedono due fasce orarie per le prenotazioni per Liceo Artistico di Marino; l’accesso in questa sede avverrà da Via Gustavo de Luca (zona mercato).

1 turno Ore 09:00 – 11:15
2 turno Ore 11:30 – 13:00

Si prevedono tre fasce orarie per le prenotazioni per corso AFM, SIA, CAT

1 turno Ore 09:00 – 10:00
2 turno Ore 10:00 – 11:00
3 turno Ore 11:00 – 12:00

La singola prenotazione può essere effettuata   SOLO per l’indirizzo di studi                                                                                  Liceo Artistico o SOLO per l’indirizzo Tecnico che comprende i corsi AFM, SIA, CAT. In via eccezionale si prega di effettuare due distinte prenotazioni per accedere alla visita sia al liceo che al tecnico della sede di Ciampino.

AFM = Amministrazione Finanza e Marketing SIA = Sistemi Informativi Aziendali

CAT = Costruzione, Ambiente e Territorio CAT con curvatura Bio-edilizia ed Energie Rinnovabili

I laboratori che potranno essere visitati sono i seguenti:

SEDE CIAMPINO

1 Laboratorio pittorico
2 Laboratorio plastico
3 Laboratorio moda
4 Laboratorio audiovisivo
5 Laboratorio informatica-multimediale
6 Laboratorio geometri- AulaAuto-Cad
7 Laboratorio linguistico

SEDE MARINO

1 Laboratorio architettura
2 Laboratorio oreficeria
3 Laboratorio Auto – Cad

La prenotazione ai laboratorio permetterà di incontrare il docente della materia specifica.

Nell’ipotesi che le persone prenotate Sabato e/o ad un turno in particolare, superino il numero massimo di persone che possono accedere in Istituto sarà cura della scuola preventivare e fissare un nuovo appuntamento con le famiglie.

Si chiede, cortesemente, a coloro che eventualmente non potranno rispettare la propria prenotazione di annullarla inviando una email al prof Crocco Franco: f.crocco@iis- amarimercuri.edu.it.

La commissione orientamento è, comunque, sempre disponibile a rispondere alle vostre richieste di informazioni  ai seguenti indirizzi email :

Corso Amministrazione Finanza Marketing e Sistemi Informativi Aziendali (corso tecnico) corso.tecnico@iis-amarimercuri.edu.it

Corso Costruzione Ambiente e Territorio (corso geometri)corso.geometri@iis-amarimercuri.edu.it

Liceo Artistico (entrambe le sedi ) liceo.artistico@iis-amarimercuri.edu.it

Consultare periodicamente il Sito dell’istituto.

IL Dirigente Scolastico Salvatore MONTESANO

(Documento prodotto e conservato in originale informatico firmato digitalmente

Consultare periodicamente il Sito dell’istituto.

Tutta la comunità scolastica e non.

Parteciperanno

Via Gustavo De Luca, Marino

Plesso Via Romana 11/13 - 00043 Ciampino (RM)

Via Romana 11/13 - 00043 Ciampino (RM)