Le opere di Umberto Mastroianni

Anno scolastico 2017/2018

Progetto catalogazione e creazione di poli espositivi

1 Settembre 2017

Descrizione del progetto

Lo scorso anno scolastico la prof.ssa Laura Sergio recuperava numerose stampe e quadri rappresentanti opere ed eventi dell’artista Umberto Mastroianni, donate al nostro Liceo Artistico. Negli ultimi giorni di scuola nella sede del Liceo di Marino inizia la pulizia e catalogazione del materiale a cura degli alunni A. Scrocca, L. Gilli della VB e D. Ciullo, F. Marcelli e S. Lo Prete della VA, guidati dalla prof.ssa Mariarosaria Stigliano.

Il materiale catalogato verrà dato in prestito al Sig. Alessandro Filippi, curatore della mostra in ricordo dell’artista e in programma dal 22 luglio al 22 settembre 2017 presso il Polo Espositivo “Juana Romani” di Velletri. È questo il primo piccolo passo verso un progetto ambizioso che ci aspetta per il prossimo anno scolastico: catalogare il materiale prezioso ricevuto e creare dei poli espositivi nelle sedi del Liceo artistico Amari-Mercuri.

Obiettivi

Catalogazione del materiale donato e creazione di poli espositivi nelle sedi dell'istituto

Partecipanti