Registro elettronico famiglie

Registro Elettronico per le famiglie

Accesso al Registro Elettronico per le famiglie

Cos'è

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe, nonché la richiesta/comunicazione di assenza.

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.

Come si accede al servizio

Aprire qualsiasi browser e digitare www.iis-amarimercuri.edu.it e cliccare sulla scritta “RE”.

Procedure collegate all'esito

Per usufruire di tale funzione è necessario ottenere le credenziali per l’accesso al Registro elettronico famiglie, che
possono essere generate come di seguito indicato:
• Aprire qualsiasi browser e digitare ww.liceopeanoroma.edu.it;
• Accedere all’area “Registro Elettronico Famiglie”;
• Cliccare sulla scritta “RE”;
• Nell’area “codice utente/indirizzo mail” inserire l’indirizzo e-mail, comunicato in segreteria all’atto
dell’iscrizione dello studente;
• Cliccare su “password dimenticata?”. Il sistema invierà automaticamente una e-mail contenente:
- Codice utente
- Password
- Codice pin

Via Romana 11/13 - 00043 Ciampino (RM)

• Orari

Segreteria Didattica a Ciampino è aperta al pubblico, ai docenti ed agli alunni nei seguenti orari:
    LUNEDÌ 12:00 - 13:00
    MARTEDÌ 12:00 - 13:00
    MERCOLEDÌ 12:00 - 13:00
    GIOVEDÌ 12:00 - 13:00
    VENERDÌ 09:00 - 10:00
    Il secondo e quarto mercoledi del mese 15:00 - 16:00
    Gli studenti saranno ricevuti in segreteria didattica SOLO durante le ricreazioni.

• PEC
  • Telefono

Corso Vittoria Colonna, 53 00047 Marino

• Orari

LUNEDÌ 12:00 - 13:00
    MARTEDÌ 12:00 - 13:00
    MERCOLEDÌ 12:00 - 13:00
    GIOVEDÌ 12:00 - 13:00
    VENERDÌ 09:00 - 10:00
    Il secondo e quarto mercoledì del mese 15:00 - 16:00

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Al fine di ottimizzare la fruibilità del Registro elettronico Axios-famiglia e di rendere più chiare e serene
le comunicazioni bidirezionali tra scuola e famiglia, sono state raccolte le osservazioni di genitori e
docenti e sono state regolate alcune funzioni della piattaforma.
L’invio e la gestione delle notifiche di Axios
Vi informiamo pertanto che da questo momento
➢ Riceverete sempre le notifiche in tempo reale all’inserimento di:
● voti e valutazioni
● note e annotazioni
● circolari
● comunicazioni

Iscrizione al servizio

Set

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.axiositalia.it